Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera da Venosa di Angelo Zullino attivista Partito Meridionalista.

Mentre l’attuale Giunta regionale-fedele nel tempo alla migliore tradizione italiana-litiga per poltrone, accade che lo stato delle strade in Basilicata vada ulteriormente peggiorando.

Tra enti statali, regionali ,provinciali e comuni è impossibile individuare competenze e responsabilità e pare di assistere al gioco dello scarica barile a discapito del povero cittadino.

Per andare all’ospedale di Melfi, noi di Venosa, dobbiamo allungare il percorso di 20 km e prendere la strada per Rionero .La ragione sta nel fatto che la strada Venosa -Melfi è piena di buche e priva di illuminazione.

Lo stato centrale che dovrebbe garantire una viabilità ‘adeguata’ è da decenni assente. L ‘ interesse dello stato centrale è di produrre inquinamento con pozzi petroliferi e possibili siti di stoccaggio nucleare.

Senza un partito meridionalista ,che dal basso si prenda a cuore i bisogni del territorio e della sua comunità opponendosi a questo ‘atavico’ malcostume e nello stesso tempo proponendo soluzioni idonee, la Basilicata sarà persa.

Venosa 26 marzo 2022.

Angelo Danilo Zullino.

Venosa.

Lascia un commento