Ieri 13/05/2022 i cittadini con una grossa maggioranza hanno preferito Fedele Lagreca a tutti gli altri come Sindaco della millenaria Gravina in Puglia.
In tanti si sono complimentati dandogli fiducia a cominciare dal Partito Meridionalista che si è offerto di dare una mano nella legalità, soprattutto come controllore e accusatore se avverranno degli illeciti contro la popolazione gravinese.
Con questi risultati dello spoglio con 23.981 voti scrutinati: Fedele Lagreca 53,39%; Giacinto Lagreca 21,07%; Mario Conca 18,90%; Saverio Verna 6,64%, i cittadini elettori hanno sancito una grande vittoria al primo turno ed hanno confermato la sconfitta di una grossa fetta del vecchio potere, consegnando nelle mani del Dr Lagreca la fascia tricolore di sindaco.

La vera sorpresa è Mario Conca con la sua lista che da 0 è arrivato al 18,90%, in effetti il vero vincitore morale della competizione elettorale è lui, rischiando di sorpassare anche la coalizione di Giacinto Lagreca.
Questa è stata la notte più lunga per il neo Sindaco, bisognerà assimilare il risultato e prepararsi per l’insediamento al Palazzo di Città.
Adesso comincia la vera battaglia per amministrare la città di Gravina… Sia per i cittadini che per chi l’amministra, adesso è ora di rimboccarsi le maniche e darsi da fare mettendo da parte i personalismi e vecchi rancori che hanno portato una millenaria città sull’orlo dello sfacelo totale.
Siamo in attesa di sapere da Palazzo di Città quali saranno i primi provvedimenti che prenderà in favore della città e dei suoi cittadini il nuovo Sindaco, nel frattempo gli facciamo un grosso in bocca al lupo sia al sindaco che alla giunta che verrà formata, sperando che si governi con onestà, lungimiranza e rispetto della volontà popolare e della legge italiana.

Lascia un commento