MOBILITIAMOCI
Mancano poche settimane alle elezioni ed è ora di metterci in moto per portare in parlamento una forza che dà voce a chi non si è arreso al sistema. Noi non siamo una forza come le altre. Noi siamo qui per cambiare la politica, non ci vogliamo accontentare di un posticino o per entrare in governi di qualunque tipo solo per convenienza. L’obiettivo di Unione Popolare è fare saltare gli schemi della politica consociativa che porta a alleanze strampalate tra tutti i partiti. Una politica che non permette alla cittadinanza di essere ascoltata e avere rappresentanza. Ma per riuscire dare rappresentanza a chi oggi non è rappresentato è essenziale che la nostra campagna riesca a mobilitare queste persone e non solo i circoli di militanti. Per entrare in parlamento Unione Popolare ha bisogno di una grande mobilitazione popolare.
Con la campagna firme abbiamo dimostrato che ce la possiamo fare. In due settimane siamo riusciti a mettere in piedi oltre mille banchetti in tutta Italia e a raccogliere 60.000 firme a cavallo di ferragosto. È stato uno sforzo straordinario, che ha preso di sorpresa molti che dicevano che era impossibile. Ma ora il compito che abbiamo di fronte è molto più difficile ma certamente non impossibile. Abbiamo bisogno di un milione di voti, per essere riconosciuti come la forza che rappresenta il popolo dei non rappresentati di chi non ha voce né ascolto. E per farlo dobbiamo fare sentire le nostre ragioni, parlando con le persone che ancora non conoscono la nostra proposta.
In questa battaglia abbiamo tutti contro, gli altri partiti e i poteri forti. Per vincerla dobbiamo dare vita a un grande movimento popolare, una grande mobilitazione di tutti cittadini e di tutte le cittadine del nostro paese, una grande ondata di unità e generosità collettiva. Uniamoci, come hanno fatto in tanti altri paesi. Mettiamo davanti il collettivo. Dimostriamo che siamo capaci di unità, umiltà e solidarietà. Unione Popolare è una coalizione di diversi partiti e organizzazioni. Ma siamo anche una grande alleanza popolare aperta a ogni persona e ogni cittadino, anche a chi oggi non è parte di una nessuna organizzazione ma vuole essere parte di questo grande movimento popolare. Iscrivetevi a Unione Popolare, fate una donazione per aiutarci con le spese della campagna elettorale, scaricate il materiale e organizzatevi con vostre amiche e amici per fare campagna fai da te.
È ora di adottare lo stesso spirito vincente che ha portato forze come Podemos e France Insoumise alla vittoria. Uniamoci. Uniamo tutte le forze sane della nostra società. Uniamo chi oggi è in sofferenza per salari bassi e bollette altissime. Uniamoci per chi non ha un posto in asilo nido, chi soffre una sanità scadente, chi deve studiare in scuole che cadono a pezzi. Da soli siamo deboli, siamo scoraggiati, siamo senza motivazione e senza speranza. Ma unendo tutte le nostre forze possiamo dare vita alla più grande mobilitazione democratica che abbia visto il nostro paese negli ultimi anni.
(seguite le indicazioni pratiche su come sostenere Unione Popolare nel primo commento)⤵



Lascia un commento