Cuor di caffè a Carbonara 2(Bari) in via Roccaporena 13 è il bar della solidarietà.

Infatti i due giovani gestori Donato Favia e Giulia Belviso, rispettivamente zio e nipote, sono i protagonisti di un episodio di solidarietà che testimonia come la comunità ,anche di un quartiere periferico della nostra città, possa essere autrice di gesti concreti di prossimità verso i piu’ fragili.

In occasione della Pasqua, il bar volendo esprimere la propria vicinanza ad una ragazza del quartiere santa Rita affetta da una patologia tumorale, ha pensato di portare un momento gioioso non solo alla propria amica ma a tutti i bambini del reparto Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari regalando loro 60 uova di pasqua.

Le uova, le cui etichette generosamente sono state offerte gratuitamente dalla Tipografia Resta( Bari -via Garruba 68/A) , hanno rallegrato i piccoli pazienti.

Un gesto che fa onore a questo piccolo grande bar che per gli abitanti della zona è un punto di ritrovo e di accoglienza dove incontrarsi per consumare prelibatezze e condividere momenti in compagnia.

Corre d’obbligo fare un appello alle Istituzioni locali perchè lo spiazzo di via Roccaporena nel quale si affaccia il bar venga asfaltato e magari abbellito con qualche panchina in modo da venire incontro alla comunità del quartiere Santa Rita che ha tutto il diritto di godere del proprio bar attraversando una strada sicura e agibile.

Quartiere Santa Rita
Donato Favia
Via Roccaporena
Donato Favia e Giulia Belviso.

Sarebbe un buon inizio per iniziare ad affrontare e risolvere i problemi di viabilità del quartiere.

Lascia un commento