OBLOMOV “Standard Monstre” – una nuova uscita audio e video per M.P. & Records

 


Carissimi amici,e’ con grande piacere che vi presentiamo questa nuovo lavoro per M.P. & Records, in formato esclusivamente ONLINE (e leggendo l’email di presentzione si svelerà il motivo), un lavoro davvero particolare: il presupposto e’ la presentazione di un vero e proprio CORTOMETRAGGIO che potrete visualizzare seguendo le indicazioni nel corpo lettera ma che rivela una colonna sonora davvero importante.
Il cortometraggio sara’ presentato ufficialmente al pubblico sabato 23 settembre collegandosi al canale YouTube della Micio Poldo Edizioni Musicali,a questo link:  https://www.youtube.com/@miciopoldoedizionimusicali4301



Una nuova uscita digitale per M.P. & Records:  

OBLOMOV
Standard Monstre
Digital release – Cod.: MPRDIG107
Etichetta: M.P. & Records – Anno: 2023 – In Uscita il 23 Settembre 2023!!!!
 

Album Teaser: https://youtu.be/SEuQ_yq0GWs?si=6uI3YaFbuklGECJP

Il nuovo lavoro degli Oblomov, che esce il 23 settembre 2023, si muove a metà strada tra l’incubo e il sogno, gli spazi aperti e la claustrofobia, tra un ricordo di rock e il post-dark di una vita quotidiana.
Standard Monstre” e’ piu’ di un cortometraggio: è l’espressione liberatoria delle nostre ansie giornaliere trasformata in immagine sonora.
Non e’ facile accostare le immagini e i suoni di questo lavoro degli Oblomov a un genere specifico: dark wave? electro wave? art rock? post prog rock? Sarete voi stessi a dare la vostra propria definizione, proprio perche’, prima di tutto, dovrete sentirvi claustrofobicamente liberi dall’agorafobia fasulla che la vita moderna ci obbliga a vivere.

In questo lavoro diventa indissolubile il connubio fra immagini e musica, tanto che e’ difficile capire se si deve privilegiare l’idea che si tratti di un lungo video musicale o piuttosto della colonna sonora di un cortometraggio: anche qui sarà la vostra sensibilità a dare la risposta più corretta.

Tecnicamente, e per mera comodità di diffusione, abbiamo preferito presentare un cortometraggio con una splendida colonna sonora invece di un extended-play che accompagna delle immagini oniriche. Proprio per questo e’ un piacere ringraziare i registi Giovanni Piretti e Andrea Roversi, che con le riprese e il montaggio di Simone Frabetti, hanno confezionato un eccellente abito per la magnifica guest star Sofia Cardarelli.Ecco la definizione che ha dato Assante nella recensione del loro terzo lavoro su “La Repubblica”: “Atmosfere di derivazione anni ’80 con ampio uso di elettronica nell’autoprodotto Emotional Garbage del bizzarro duo bolognese (con radici e chiari rimandi letterari russi)…. Possono ricordare a loro volta i Tuxedomoon con venature psichedeliche (diciamo alla Sound di Adrian Borland) e vanno assolutamente visti dal vivo, nei loro “anti-concerti rock” in cui il fluxus musicale electro scorre su una raffinata regia, che manda su due schermi video uno psichedelico “blob” di frammenti di film cult, da Meliès al Gabinetto del Dottor Caligari al Kubrick nello spazio, da Blade Runner a ripugnanti b-movie horror. Se siete fortunati potrebbero offrirvi anche un caffè, fatto al momento nel salottino con tavolo e candele che è il loro set.” Sito internet: www.oblomov.it Facebook: https://www.facebook.com/oblomov.it Etichetta: www.mprecords.it

Musiche di Oblomov.
L’album e’ dedicato alla memoria di Adriano Fida.

L’album esce su etichetta M.P. & Records solo in digital stores. Edizioni Musicali Micio Poldo. Promozione a cura di Micio Poldo Communication.
Elaborazioni video per il canale YouTube Micio Poldo Edizioni Musicali di OndemediE
Grazie a G.T. Music Distribution di Antonino Destra.

Musicisti:

ZACHAR TROFIMOV: basso, chitarre, synth
ILJA ILIC: voce, synth
ANDREJ STOLZ: chitarre
MAXIM ILIZAROV: batteria

TRACKLIST

1 – Uh? (3:52)
2 – La grande bouffe (4:19)
3 – Deep water reflections (4:20)
4 – Dog biscuits (5:03)
5 – Relax in pills (4:02)

 

Vannuccio Zanella
www.mprecords.it
www.gtmusic.it

Lascia un commento