Chagall. Sogno d’amore.

IL Polo Museale-Castello Conti Acquaviva D’Aragona di Conversano -ospita dal 20 aprile al 27 ottobre 2024 una mostra dedicata a Marc Shagall dal titolo ” Chagall.Sogno D ‘Amore”.

La mostra ,  promossa  dal Comune di Conversano Città d’Arte Museco – Musei in Conversano Regione Puglia- con il patrocinio della Città Metropolitana è prodotta e organizzata da Arthemisia ed è a cura di Dolores Durán Úcar, una delle più importanti studiose dell’artista, con la divulgazione scientifica di Francesca Villanti.

La mostra ,il cui filo conduttore è l’amore, comprende 100 opere dell’artista bielorusso considerato a ragione tra gli artisti universalmente piu’ noti ed amati.

Il tema dominante della mostra- che abbraccia il lungo arco di vita dell’artista dal 1925 sino alla sua morte e le cui opere provengono da collezioni private e quindi poco accessibili al grande pubblico- è quello dell’amore che lega Chagall alla moglie Bella, alla religione, alla patria, all’arte, al mondo delle favole.

Il visitatore entrando al museo si trova immerso nel mondo artistico del pittore tra sogno, fantasia e realtà in un viaggio a forte impatto emotivo.

Una mostra dalla portata internazionale che fa della Puglia e di Conversano un centro  propulsore di cultura e di arte.

Lascia un commento