In amore si balla…è andato in scena giovedi 18 luglio presso La Terrazza Istituto Carmine.

L’Opera Pia Arciconfraternita Maria SS.del Carmine -Bari-ha ospitato per la stagione estiva 2024 un godibile e vivace spettacolo teatrale, a cura di Valeria Pinto e Pino Cacace, “Cheeck to Cheeck ” -In amore si balla”- dove il tema di coppia è stato affrontato attraverso un viaggio nei vari generi di ballo che si sono succeduti nel tempo e attraverso la visione di spezzoni di film ,che hanno fatto grande la storia del cinema ,aventi come tema l’universo maschile e femminile destinato a “scontrarsi ed “incontrarsi” con ironia e amore.

Valeria Pinto e Pino Cacace ,con l’amabilità e bravura di sempre, hanno offerto al pubblico intermezzi teatrali in cui i veri “mattatori ” erano l’uomo e la donna ed il rapporto di coppia.

Uno spettacolo interattivo e coinvolgente infatti il pubblico da spettatore si è trasformato in parte integrante della scena teatrale esseno stato coinvolto dagli attori nei momenti di ballo che hanno spaziato dagli anni 30 agli anni 80.

Una serata sotto il cielo della nostra Bari che sovrastava con la sua luna piena la millenaria cattedrale e che ci ha regalato attimi esilaranti ,ironici , frizzanti accompagnandoci in un “indagine” sull’amore e sulla coppia.

Un grazie all’ Opera Pia Arciconfraternita Maria SS. del Carmine promotrice insieme ad Arteam dell’evento, a Valeria Pinto e Pino Cacace bravi mattatori e a Gabriele Ciriello per l’audio, le luci e le proiezioni.

Lascia un commento