Il Parco naturalistico della Grancia -a Brindisi di Potenza- da anni palcoscenico dello spettacolo storico ‘La storia bandita’- ha ospitato ,domenica 28 luglio,un ‘ Assemblea Pubblica Meridionalista dove meridionalisti,movimenti politici ed organizzazioni culturali si sono incontrati per parlare del Sud e della sua rinascita a vita nuova.





Un incontro ,nato su iniziativa di Giuseppe Corapi e Massimilaino Vaccaro, a cui hanno aderito tutte quelle realtà politiche e culturali che da sempre hanno a cuore il destino del Mezzogiorno e che concordano con l’intento comune di far si che soffi un vento di reale cambiamento con impatto positivo sulla comunità e sul bene comune.
Un assemblea nata con l obiettivo di essere crogiolo di proposte per creare un Sud innovatore e propositivo di progetti volti a realizzare un futuro sostenibile che da Sud a Nord sia modello di sviluppo per l’area mediterranea a livello internazionale.
Tra gli interventi si è distinto quello del partito meridionalista, il cui segretario Michele Ladisa, ribadendo la necessità per il Sud di essere concreto ,ha comunicato l ‘iniziativa attuale del partito che ha firmato un patto federativo con Sud chiama Nord il movimento politico che fa capo a Cateno de Luca ,uomo del Sud ed attuale sindaco di Taormina ,grazie al quale si potrà partecipare attivamente alle battaglie politiche al servizio del territorio conservando la propria identità.
L’ assemblea si è conclusa con la proposta di creare un fronte meridionalista federato proiettato su futuri obiettivi a medio e lungo termine .

Lascia un commento