Ancora tragedie per i cittadini di Gravina in Puglia, una tragica esplosione ha sconvolto la tranquillità di Porto Cesareo, in provincia di Lecce, nella notte scorsa. In una casa vacanze, un’improvvisa deflagrazione, innescata da una fuga di gas, ha gravemente ferito tre persone, tutte turisti provenienti da Gravina in Puglia. Le vittime sono un uomo di 58 anni, sua figlia di 23 anni e il fidanzato di lei di 24 anni.

Secondo le prime ricostruzioni, l’esplosione è stata causata da una bombola di GPL installata al piano terra dell’abitazione. Intorno all’una di notte, la fuga di gas ha riempito i locali del bilocale situato in via Dei Bacini. Quando i tre turisti sono scesi per controllare la situazione, l’accensione della luce avrebbe innescato l’esplosione, provocando gravi ustioni a tutti i presenti.

Immediatamente soccorsi dai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Lecce, intervenuti prontamente sul posto, i tre feriti sono stati trasportati in due ospedali diversi. L’uomo di 58 anni è stato ricoverato all’ospedale San Giuseppe da Copertino, mentre la giovane coppia è stata portata al Vito Fazzi di Lecce, tutti in gravi condizioni.

Le autorità hanno avviato un’indagine per fare luce sulle dinamiche dell’accaduto e hanno posto sotto sequestro l’impianto a gas dell’abitazione. La comunità di Gravina in Puglia è in ansia per le condizioni dei suoi concittadini, mentre il tragico evento ha gettato un’ombra sulle vacanze di molti turisti in Salento.

2 risposte a “Tragedia a Porto Cesareo: esplosione in una casa vacanze, coinvolti turisti di Gravina in Puglia”

  1. […] Leggi anche: Tragedia a Porto Cesareo: esplosione in una casa vacanze, coinvolti turisti di Gravina in Puglia […]

    "Mi piace"

  2. […] Leggi anche: “Tragedia a Porto Cesareo: esplosione in una casa vacanze, coinvolti turisti di Gravina in Pu… […]

    "Mi piace"

Lascia un commento